Tradizionale appuntamento con la solidarietà promosso dal Lions Club Casale Marchesi di Monferrato. Lunedì 27 maggio, presso le sale del ristorante della Canottieri Casale, si è svolta la ‘Cena dei Cuochi’, primo atto del service ‘Un Ruggito per la Ricerca’. Apertura dell’evento affidata al cerimoniere Anna Camastra e discorso inaugurale del presidente del Lions Club, Michelino Sassone.
Più di cento commensali e 5350 euro raccolti a favore di Vitas, Pulmino Amico e Fondazione Buzzi Unicem, oltre ai 3000 euro (derivati dalla vendita benefica di piccoli oggetti d’antiquariato) sempre destinati ai tre importantissimi enti per la cura e l’assistenza dei malati di mesotelioma.
Durante la cena hanno ‘parlato’ i piatti degli chef Emanuele Monzeglio, Thomas Aime, Tommaso Negri, Franco Dessimone, Andrea Soffientino e Marco Marenco.
Al termine, interventi del presidente Vitas, Claudio Ghidini, insieme al membro del comitato scientifico dell’associazione Paola Ballarino e del presidente di Pulmino Amico, Mario Botta, i quali hanno parlato dell’importanza delle due realtà per l’assistenza dei malati (con servizi di trasporto per tutto il territorio e oltre provincia) e del poter vivere in un ambiente sano e sereno, come l’hospice, durante i trattamenti curativi.
Secondo step di ‘Un Ruggito per la Ricerca’ sabato 8 e domenica 9 giugno, in occasione del mercatino dell’antiquariato, si terrà nel torrione del Castello dei Paleologi, la vendita benefica di oggetti di antiquariato offerti da Gian Marco Savio.