Dono della Riseria Vignola

In data 26/10/2019, presso la Riseria Vignola di Balzola, si è svolta la cerimonia di benedizione e consegna di un nuovo autoveicolo attrezzato al trasporto di persone con disabilità, donato dalla famiglia Vignola all’Associazione Pulmino Amico Onlus.   Presenti S.E. Gianni Sacchi Vescovo di Casale Monferrato che, ha officiato la santa e successiva benedizione del veicolo donato. Presenti Le autorità pubbliche del Comune di Balzola e comuni limitrofi, autorità religiose e militari, cittadini, maestranze della ditta Vignola ed i volontari dell’Associazione con propri famigliari e  simpatizzanti.

Un ruggito per la ricerca

Tradizionale appuntamento con la solidarietà promosso dal Lions Club Casale Marchesi di Monferrato. Lunedì 27 maggio, presso le sale del ristorante della Canottieri Casale, si è svolta la ‘Cena dei Cuochi’, primo atto del service ‘Un Ruggito per la Ricerca’. Apertura dell’evento affidata al cerimoniere Anna Camastra e discorso inaugurale del presidente del Lions Club, Michelino Sassone.

Più di cento commensali e 5350 euro raccolti a favore di Vitas, Pulmino Amico e Fondazione Buzzi Unicem, oltre ai 3000 euro (derivati dalla vendita benefica di piccoli oggetti d’antiquariato) sempre destinati ai tre importantissimi enti per la cura e l’assistenza dei malati di mesotelioma.

Durante la cena hanno ‘parlato’ i piatti degli chef Emanuele Monzeglio, Thomas Aime, Tommaso Negri, Franco Dessimone, Andrea Soffientino e Marco Marenco.

Al termine, interventi del presidente Vitas, Claudio Ghidini, insieme al membro del comitato scientifico dell’associazione Paola Ballarino e del presidente di Pulmino Amico, Mario Botta, i quali hanno parlato dell’importanza delle due realtà per l’assistenza dei malati (con servizi di trasporto per tutto il territorio e oltre provincia) e del poter vivere in un ambiente sano e sereno, come l’hospice, durante i trattamenti curativi.

Secondo step di ‘Un Ruggito per la Ricerca’ sabato 8 e domenica 9 giugno, in occasione del mercatino dell’antiquariato, si terrà nel torrione del Castello dei Paleologi, la vendita benefica di oggetti di antiquariato offerti da Gian Marco Savio.

I Trofeo “Pulmino Amico”

In data 19/05/2019 presso il palazzetto dello sport di Casale M.to, organizzato dallo Yudanshakai Karate di Casale M.to, ha avuto luogo il 1° torneo di karate Pulmino Amico;

Tosca

In data 11/05/2019 presso il teatro municipale di Casale M.to, a cura del gruppo artistico “Ostinata ossessione” di Alessandria è andata in scena la rappresentazione teatrale “TOSCA”;

Anniversario della costituzione dell’Associazione

Nel mese di maggio 2019 nella ricorrenza del 16° anniversario della fondazione dell’Associazione Pulmino Amico Onlus, è stato organizzato un pranzo conviviale con i volontari, amici e sostenitori durante il quale sono stati consegnati attestati di riconoscenza ai VOLONTARI che hanno raggiunto i 10 e 15 anni di iscrizione al sodalizio;